L'8 Dicembre 2016 a Guasila, importante centro agricolo della Trexenta, in occasione della splendida manifestazione Saboris Antigus, si è tenuto il Convegno "Le ricette della tradizione trexentese nella valorizzazione delle materie prime locali", finalizzato al confronto di esperienze ed iniziative volte al rilancio dei prodotti agricoli del territorio attraverso la costituzione di filiere che garantiscano percorsi di sviluppo nella piena tutela delle tradizioni locali. Ospiti dell'evento le agenzie regionali Agris e Laore, e l'azienda agricola Sa Laurera.
Abbiamo avuto l'occasione di raccontare alcune delle nostre esperienze di nascita e crescita, i nostri interessanti progressi nella costituzione di una piccola realtà agricola ed economica incentrata sui grani locali, i nostri progetti per il futuro, e di comunicare ufficialmente la collaborazione come partecipante e sponsor con un gruppo di lavoro appena nato e totalmente dedicato cereali e legumi antichi. Ringraziamo ufficialmente il Comune di Guasila per averci invitato e per la graditissima accoglienza che ci ha riservato!!
0 Comments
|
Noas - NewsTutte le novità sugli eventi e le iniziative Sa Laurera, sui progressi della nostra impresa contadina: seguiteci! Archivi
Dicembre 2017
Categorie |